Io, MiMi


Nascere in una famiglia di artigiani ha sicuramente segnato il mio cammino nel mondo della creatività.
          Non avevo nemmeno due anni quando mia mamma, che aveva una sartoria, stava confezionando un meraviglioso cappotto per una cliente. Ed io, con la mia piccola forbicina, ho pensato di poterla aiutare tagliando una manica a striscioline…
Alle elementari, mentre tutte le mie compagne facevano a gara a chi aveva più Barbie, io pensavo solo a creare abiti esclusivi per la mia. E con il grande aiuto ed incoraggiamento di mia mamma ero l’unica bambina ad avere una Barbie con un top di paillettes ed una stola di visone!
Entrare in un negozio di tessuti o di carte speciali suscita in me, ogni volta, una sorta di magia e di irrefrenabile voglia di creare. Non so mai in cosa si trasformerà il tessuto o la carta che acquisto. So solo che mi appartiene e che un giorno improvvisamente mi svelerà il suo destino.
          Combinare insieme materiali diversi che apparentemente non hanno alcun nesso l’uno con l’altro è il segreto delle mie creazioni.
Rispondere alla domanda “cosa produci?” è sempre molto difficile perché io non ho un catalogo, non realizzo creazioni in serie. Io ascolto (le richieste di chi si rivolge a me), suggerisco, consiglio ed elaboro un progetto (personalizzato e unico) e lo realizzo.
Se state cercando un’idea nuova ed originale per un evento, per una cerimonia, per una festa o semplicemente per voi e per la vostra casa probabilmente non la troverete ancora tra le mie creazioni perché la inventerò a vostra immagine e somiglianza.
Il mio laboratorio è la mia casa e dalle finestre del tetto in mansarda vedo per prima l’alba e il tramonto e tutto diventa ispirazione. 
Il mio laboratorio è aperto su appuntamento per quattro chiacchiere, per una tazza di caffè fumante, per un biscotto fatto in casa e per farvi vedere le mie creazioni.