lunedì 10 settembre 2012

Il Libro Ospiti

Il Libro Ospiti o Wedding Guestbook, molto in voga nelle cerimonie americane, è una tendenza particolarmente recente dalle nostre parti.


In molti casi tuttavia, dopo le nozze, il Libro Ospiti viene relegato in un angolo della soffitta. Bastano invece qualche trucco e un po' di organizzazione e un monotono album può diventare piacevole da sfogliare per ricordare volti e momenti che ci hanno reso felici.

Innanzitutto è importante scegliere il tipo di Guestbook: pensate a dove vi piacerebbe conservarlo, alle sue dimensioni, a quante dediche dovrà contenere.
Non è assolutamente detto che debba per forza essere un album o un quaderno…
Potrebbe essere un quadro, una scatola per contenere messaggi e molto altro ancora.
 

 
 
Poi assicuratevi che sia a portata di mano e che tutti sappiano della sua esistenza:
un Libro Ospiti mezzo vuoto non è molto attraente! 
Affidatelo ad un’amica o ad una parente fidata che durante il ricevimento si preoccuperà di esporlo, di farlo notare agli ospiti e di conservarlo al termine della giornata. 
Soprattutto se avete optato per una forma orginale di Guestbook, per esempio un quadro o un piatto, sarebbe opportuno istruire gli ospiti su come utilizzarlo e su cosa scrivere.
 
 
Infine, se dopo avere cercato in lungo e in largo un Libro Ospiti adatto al vostro matrimonio siete ancora al punto di partenza, non dovrete disperare perchè Mi&Mi ne inventerà uno nuovo, personalizzato e unico solo per voi.