mercoledì 13 aprile 2016

Voglia di solo cose sane (quanto durerà?)

Questa mattina mi sono svegliata con la voglia di una centrifuga fatta di tutto. Sì, lo so che ora non si usa più la centrifuga ma l'estrattore di succo. Solo che dopo avere vinto la battaglia per il cappuccinatore, un nuovo elettrodomestico è fuori discussione. Almeno per un po'.
Naturalmente il frigorifero è in attesa  di essere riempito da giorni e perciò, invece della centrifuga mi sono dovuta accontentare di un caffè a colazione.
 
Così, presa da questa voglia di solo cose sane, tornando dalla scuola ho fatto quattro passi in più e ho riempito due borse di solo cose sane. Ho aggiunto anche qualcosa di nuovo che non ho mai provato ma che in questi giorni ho visto nelle immagini pubblicate da parecchie foodblogger: gli agretti o, come li hanno sempre chiamati a casa mia, la barba dei frati. Mi sono sempre rifiutata di mangiarli e non so perché. Oggi ci provo e poi vi dico.
 
 
 

Intanto mi sono fatta subito la centrifuga che mi era rimasta qui da stamattina.
Due bei bicchieri rasi di carote, mela, arancia (ancora una del mio albero), pomodoro e zenzero. Buona. Meno zenzero la prossima volta. Decisamente meno.